Terapie strumentali

TECARTERAPIA
Terapia elettromedicale altamente innovativa basato sull’utilizzo di una radiofrequenza a bassa intensità veicolata tramite elettrodi in profondità e in grado di trattare in modo indolore e non invasivo le diverse tipologie di tessuti. Aumenta i processi riparativi e antinfiammatori dell’organismo e riduce i tempi di recupero.
Particolarmente indicata nel trattamento dei disturbi dell’apparato osteo-articolare e muscolare (infiammazioni, lesioni muscolari, cervicalgie, lombalgie, tendiniti, fasciti, distorsioni, esiti di fratture, ecc.).

 

TENS
Elettroterapia che consiste nella stimolazione elettrica transcutanea dei nervi. Indicata nel trattamento di dolori radicolari, artrite reumatoide, mialgie localizzate, ecc.

 

ULTRASUONI E ULTRASUONI IN IMMERSIONE
Terapie strumentali che utilizzano l’energia delle onde sonore. Utili a scopo analgesico e antiinfiammatorio per la cura delle infiammazioni dei tessuti molli, muscoli, tendini, ecc., favoriscono il metabolismo cellulare, l’elasticità dei tessuti e l’aumento del flusso sanguigno.

 

IONOFORESI
Elettroterapia che veicola per via transcutanea e tramite l’utilizzo di correnti a frequenza continua un determinato medicamento antiinfiammatorio. Indicata nelle infiammazioni dei tessuti articolari di spalla, ginocchio, polsi, mani, ecc.

 

CORRENTI DIADINAMICHE
Elettroterapia basata sull’utilizzo di correnti unidirezionali a bassa frequenza. Indicate nel trattamento a scopo antalgico di tendiniti, postumi dolorosi e traumi articolari, artropatie acute e croniche, algie muscolari.

 

ELETTROSTIMOLAZIONI
Metodologia per il trattamento tramite impulsi elettrici di patologie dell’apparato muscolo-scheletrico. Indicata per il rafforzamento del tono muscolare, specie a seguito di infortunio.

Il Centro Riabilitativo S. Camillo è aperto nei seguenti orari:
dal lunedì al venerdì 8.30-12.30/13.30-19.30; sabato 8.30-12.30.


Per informazioni o appuntamenti tel. 02 92 54 771